Avviso Mibact a sostegno della Musica dal vivo

Con il Decreto del 10 agosto 2020 n. 397, il Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo destina 10 milioni di euro per il riconoscimento di un contributo agli operatori del settore della musica dal vivo, vista l’impossibilità di svolgere i concerti in conseguenza delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria.
L’avviso è rivolto alle società di persone o di capitali, ditte individuali, associazioni culturali senza scopo di lucro, riconosciute e non riconosciute, enti del terzo settore, liberi professionisti con partita IVA operanti nei settori dell’organizzazione di concerti, promozione di concerti, booking; intermediazione di concerti, management e consulenza di artisti; proprietà e gestione di spazi adibiti alla musica dal vivo per il ristoro delle perdite subite nel settore della musica dal vivo a causa dell’emergenza COVID-19.

Le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line Fusonline dalla Direzione Generale Spettacolo e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 25 settembre 2020.

Per informazioni, utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo mail: dg-s.covidindustriamusicale@beniculturali.it.

Per approfondire, leggi il comunicato stampa pubblicato sul sito del MIBACT.

Stato del bando Scaduto

Data inizio
17/09/2020
Data fine
25/09/2020