È online la prima fase della Call Artisti 2020, il supporto economico dell’Italia Music Export-SIAE finalizzato al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero.
I beneficiari del contributo possono essere individuati in un artista solista o in una band. Gli artisti beneficiari del contributo dovranno eseguire un repertorio depositato in SIAE durante i loro concerti all’estero.

Possono presentare domanda di partecipazione alla Call Artisti 2020 tutti i soggetti che svolgono attività nel settore musicale (management; booking; ufficio stampa; organizzazione di eventi; produzione discografica; edizione discografica; distribuzione discografica) aventi sede in Italia e costituiti in qualsiasi forma giuridica.

Ciascun soggetto proponente può presentare nell’ambito di ogni fase della Call Artisti 2020 al massimo 2 proposte progettuali, e potrà beneficiare al massimo di 1 contributo nell’ambito dell’intera annualità.

La Call Artisti 2020 ammette contributi per concerti all’estero (un minimo di 1 e un massimo di 30 date all’interno di un intervallo massimo di 45 giorni). I concerti devono essere già confermati dal locale, dal promoter o dall’agenzia di booking.

Per ogni fase della Call Artisti 2020 sono ammissibili di contributo le spese di trasporto, le spese di alloggio, le spese promozionali e le spese doganali.

È possibile richiedere un contributo massimo di 7.000€ per ogni domanda di partecipazione.

La scadenza di questa prima fase è fissata al 14 febbraio 2020. Le graduatorie saranno rese pubbliche il 22 febbraio.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate all’indirizzo email finanziamenti@italiamusicexport.com riportando “Richiesta di chiarimento” nell’oggetto dell’email entro 5 giorni dal termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Le risposte, in forma anonima, saranno inoltre pubblicate sul sito web italiamusicexport.com.

Informazioni
Italia Music Export – SIAE

Foro Buonaparte 18, Milano (Italy)
+39.0286496238 – finanziamenti@italiamusicexport.comweb