Italia Music Export SIAE e Linecheck Music Meeting and Festival presentano PUSH il programma concentrato di consulenze e matchmaking costruito su misura per potenziare l’export di musica italiana.
Tre artisti italiani e i loro team avranno l’opportunità di partecipare ad un percorso di crescita export della durata di un mese: potranno usufruire di meeting di orientamento, consulenze mirate con esperti dell’industria musicale internazionale e riunioni con professionisti stranieri con i quali poter collaborare nel 2021.
Alla fine del programma, i tre artisti avranno la possibilità di partecipare a Linecheck, il più importante showcase & conference festival italiano, suonando di fronte a professionisti del music business internazionale.

COME FUNZIONA?
Hai della musica inedita che ti piacerebbe pubblicare, suonare o promuovere all’estero? Attraverso PUSH, il team di Italia Music Export-SIAE ti aiuterà a capire come fare e quale percorso intraprendere con consigli pratici, organizzando per te incontri con esperti del tuo mercato target e con potenziali partner stranieri con i quali collaborare (etichette, agenzie booking, uffici stampa). Grazie a Linecheck, potrai poi esibirti (dal vivo o online) di fronte ad una platea di label, booking e festival stranieri ed entrare in contatto con loro durante l’evento. PUSH è un programma concentrato (dura un mese) e su misura per ogni artista.

Compila il form e candidati entro l’1 di ottobre per partecipare a PUSH, l’acceleratore del music export italiano.

Puoi partecipare se: il tuo repertorio musicale sia depositato in SIAE; hai del materiale inedito da pubblicare nei prossimi mesi (2020/2021); hai serio interesse nello sviluppo della tua carriera all’estero nel 2021; hai buona padronanza della lingua inglese; puoi esibirti live a novembre 2020.
La scelta dei tre artisti è a cura di Linecheck sulla base di un’adeguata rappresentazione di stili musicali, bilanciamento di genere e background culturale per favorire la diversità tra gli artisti partecipanti al programma.