Logo

Emilia-Romagna Music Commission – il logo

                                         

 

                                           

Il GA/ER, Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna, che ha come finalità la promozione della creatività dei giovani artisti del territorio emiliano romagnolo, si è attivato per fornire un’identità visiva all’Emilia-Romagna Music Commission, con la quale condivide la mission della valorizzazione di giovani talenti, promuovendo, lo scorso settembre 2019, un concorso per l’ideazione e la progettazione del logo istituzionale dell’Emilia-Romagna Music Commission.
La commissione di selezione, istituita in relazione al bando di concorso per l’ideazione e progettazione del logo dell’Emilia-Romagna Music Commission, ha proclamato come vincitore Federico Zucchi, per la sua proposta di logo “che esprime in forma sintetica, comunicativa e con un segno grafico particolarmente innovativo ed accattivante, le finalità e l’ambito d’azione dell’Emilia-Romagna Music Commission”.

Presentazione del logo, a cura del vincitore del bando
Da sempre simbolo di produzione, innovazione e sviluppo economico, la fabbrica si fonde con la musica nel logo proposto per incarnare un’idea di laboratorio dove nascono giovani talenti musicali. Con questa veste grafica infatti l’Emilia-Romagna Music Commission diventa il catalizzatore di abili “materie prime” che successivamente trasformerà in brillanti musicisti.
Questa officina è un luogo di aggregazione sociale dove gli addetti ai lavori e non solo, si incontrano per scambiarsi idee innovative, perfezionare la loro formazione musicale e produrre discografia.
La fabbrica è anche una metafora virtuale, una piattaforma di servizi online che aiuta i giovani talenti ad emergere ed inoltre essa è legata all’Emilia Romagna perché questo territorio è da sempre conosciuto a livello internazionale per il suo ricco fermento produttivo.
(Federico Zucchi)

Il logotipo della scritta è composto in maiuscolo con il carattere Visuelt Trial. Le percentuali CMYK dei colori del logo sono: C 85% M 65% Y 0% K 0% – C 15% M 10% Y 10% K 0%.
Il posizionamento del logotipo, rispetto al marchio, è previsto sia in basso che a destra.
È possibile fare richiesta di utilizzo del marchio-logo, disponibile nei formati .jpg, .png, .pdf, vector. Nella richiesta di utilizzo del marchio-logo è necessario specificare con quali modalità si intende farne uso e descrivere il materiale promozionale o pubblicistico sul quale sarà apposto.

Il marchio logo può essere richiesto all’indirizzo: Music.Commission@Regione.Emilia-Romagna.it.