Aperta la Sezione D del Concorso Nazionale "Chicco Bettinardi" per Nuovi Talenti del Jazz italiano riservata a gruppi di musica originale dell'Emilia-Romagna

Scadenza: 10 ottobre 2021

07 Giugno 2021

Il Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” per Nuovi Talenti del Jazz italiano ha nuovamente attivato la sua quarta sezione: la Sezione D, riservata a gruppi di musica originale residenti in prevalenza in Emilia-Romagna. L’iniziativa ha come unica finalità quella di scoprire e valorizzare nuovi gruppi jazz per promuoverne le attività. Una giuria di esperti, selezionerà il materiale audio inviato dai concorrenti ed ammetterà alle finali – che si svolgeranno presso il “Milestone”, la sede del Piacenza Jazz Club – 4 gruppi.

Il premio unico consistente nella registrazione e realizzazione di un CD e di un videoclip promozionale, tutoraggio e promozione del CD in alcuni locali dell’Emilia-Romagna.
La giuria sarà composta da Gianni Azzali, (presidente) musicista e direttore artistico del Piacenza Jazz Fest; Angelo Bardini, direttore artistico del Milestone Club; Francesco Bettini, direttore artistico Torrione di Ferrara e Bologna in Musica; Federico Mutti, presidente Bologna in Musica; Piero Odorici, musicista e direttore artistico del Camera Jazz Club di Bologna.

Nelle due precedenti edizioni del concorso, si sono aggiudicati la vittoria i The Sleepers (2019) e Duck Juice (2020).

Per informazioni: info@piacenzajazzclub.it e 0523 579034

Qui puoi consultare e scaricare il regolamento.