Sono in arrivo i Tafuzzy Days! Dal 20 al 22 agosto al Castello degli Agolanti

Entusiasmo, energia e passione per ripartire con la musica in Riviera

11 Agosto 2020

Nonostante le note difficoltà di quest’anno, il Tafuzzi Days Festival non si ferma e compie la maggiore età!
Il Tafuzzy Days Festival è un festival di cultura, musica, arte e produzione indipendente, alla sua 18esima edizione, che si svolgerà dal 20 al 22 agosto a Riccione, presso il Castello degli Agolanti.
L’idea, nata da un gruppo di amici, ha portato all’organizzazione di un collettivo, un’etichetta e poi di un festival. L’etichetta indipendente romagnola, la Tafuzzy Records, è stata fondata nel 2003 portando avanti da sempre, con ironia, leggerezza e un po’ di quella sana testardaggine punk, la musica italiana LO-FI.
Il festival è sempre stato realizzato ogni anno grazie all’amicizia e all’aiuto volontario di tante persone, all’auto-finanziamento e grazie al supporto del Comune di Riccione, senza sponsor e senza l’obiettivo di un guadagno economico.
Il 2020 ha portato con la pandemia globale fortissime perdite economiche per locali, associazioni ed eventi musicali. Soprattutto ha bloccato molte opportunità di organizzare festival di piccola e media grandezza.
Il bisogno di rivedersi, di tornare a suonare dal vivo e condividere queste passioni, in sicurezza, ha spinto a trovare la migliore soluzione per permettere che si realizzi l’edizione del festival Tafuzzy Days anche quest’anno.
Si alterneranno sul palco band e progetti musicali, tra cui: Sibode DJ, Teo Wise, In.versione Clotinsky, Soria, Valeria Sturba e X-Mary.
Durante la serata conclusiva, ci sarà un momento insieme a Pesaro Film Festival con la proiezione in diretta del concertone live che aprirà la 56a edizione della Mostra del nuovo cinema a Pesaro, in onore di Mirko Bertuccioli (aka Zagor Camillas), membro de I Camillas, scomparso prematuramente la scorsa primavera.

Sostieni il Festival e prenota in anticipo il tuo posto!
Il Tafuzzy Days Festival quest’anno chiede un piccolo aiuto in più. In conformità con le normative sulla prevenzione dei contagi, sarà necessario limitare il numero di ingressi e avere una visione anticipata di quante persone potranno essere effettivamente presenti. Per evitare il rischio di non partecipare alle serate è possibile prenotare uno o più posti al festival con un’offerta tramite la campagna di sostegno.
In questo modo non solo vi assicurerete un posto al Tafuzzy Days, ma contribuirete attivamente a far sì che il festival possa auto-sostenersi anche in quest’anno così difficile e continuare a svolgersi anche i prossimi anni.

Il festival avrà luogo in totale sicurezza, seguendo le indicazioni attualmente in vigore.
Guarda il video che racconta l’iniziativa di quest’anno.

Sostieni il Festival, prenota il tuo posto in anticipo!

Informazioni
Tafuzzy Days 2020
20-22 Agosto c/o Castello degli Agolanti – Riccione
Per informazioni e prenotazioni: clicca qui!