Band Together. Il Centro Musica di Modena sostiene i giovani musicisti per la realizzazione di concerti all'estero

Il bando, riservato a progetti promossi dal Centro Musica di Modena nel periodo 2018-2020, scade il 18 settembre

26 Agosto 2021

Band Together è un progetto promosso dal Centro Musica del Comune di Modena per sostenere i giovani artisti locali (band/collettivi/singoli) che intendono realizzare concerti all’estero, favorendone la mobilità internazionale come strumento per divulgare produzioni artistiche originali e permettendo, quindi, agli artisti di sviluppare un’esperienza nel confronto tra culture diverse nel territorio europeo.
Il bando – realizzato a valere sul progetto della Regione Emilia-Romagna “GECO 9 – Giovani evoluti e consapevoli” – è riservato a coloro che hanno partecipato a percorsi del Centro Musica di Modena nel triennio 2018-2020.
All’artista/band/collettivo è richiesta la presentazione di un progetto di promozione della propria opera musicale originale inerente la realizzazione di almeno 3 concerti all’estero (avvenuti o programmati), in occasione di eventi singoli e/o rassegne, in un periodo di 12 mesi compreso tra il 1 giugno 2021 e il 1 giugno 2022.

Per partecipare è necessario:
● essere residente e/o domiciliato in Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno di età;
● proporre un repertorio originale;
● aver partecipato, con il progetto musicale candidato al presente bando, a progetti promossi dal Centro Musica di Modena nel periodo 2018-2020 e inerenti ad attività di residenza artistica; attività di produzione (live e discografica); attività di circuitazione nell’ambito del progetto Sonda.

Iscrizione e scadenza
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 18 settembre 2021 tramite email all’indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it

Scarica la Scheda Di Iscrizione e il Bando.

Fra le candidature pervenute saranno selezionati un massimo di 3 progetti artistici. I progetti vincitori, indicati dalla commissione, riceveranno una premialità di euro 4.000,00 per singolo progetto, da intendersi al lordo delle ritenute di legge.
I progetti selezionati saranno inoltre sostenuti nel percorso di mobilità intrapreso attraverso:

  • la possibilità di realizzare un periodo di prova di massimo 5 giorni presso le sedi del Centro Musica
  • l’organizzazione di un’anteprima live presso gli spazi del Centro Musica (Torre, Off, Tenda)
  • un’attività di counselling durante tutte le fasi di attuazione del progetto.

Informazioni
Centro Musica
71MusicHub – Via Morandi, 71 – 41122 Modena
059 2034810 – centro.musica@comune.modena.it – www.musicplus.it