Il canale Musica di EmiliaRomagnaCreativa è online!

Da oggi è online il nuovo canale musicale rivolto agli appassionati della musica di qualità della Regione Emilia-Romagna, prima in Italia a investire risorse economiche per lo sviluppo del settore musicale

15 Dicembre 2019

È online il nuovo canale dedicato a Emilia-Romagna Music Commission, prima realtà istituzionale italiana a investire risorse economiche per lo sviluppo del settore musicale.
Il nuovo canale tematico si caratterizza come strumento per rispondere alle esigenze degli operatori, con leggi, finanziamenti e bandi, nonché link a ricerche e banche dati che fanno riferimento al settore musicale. Anche gli appassionati di musica troveranno tante notizie e approfondimenti, tra cui playlist e interviste esclusive ai nuovi protagonisti della scena musicale. Un racconto quotidiano dedicato al meglio della musica rock, pop e jazz prodotta in Emilia-Romagna grazie alla L.R. 2/2018 “Norme in materia di sviluppo del settore musicale” che già nel triennio 2018/2020 ha finanziato nove progetti, il cui avanzamento e sviluppo saranno qui raccontati.

I progetti in questione sono:

*   E-R by Jezz
*   Freschissimo
*   Giovani talenti della Terra di Romagna
*   La zona d’ombra
*   Nuova musica cantautoriale
*   Road to Spiagge Soul/Spiagge Soul at the Mint
*   Sonda Talent Oriented
*   Suner
*   Trasporti eccezionali

Il nuovo canale ospita anche la piattaforma di servizi della Music Commission, con l’obiettivo di promuovere, attraverso la banca dati Guida alla produzione, le proprie risorse professionali, artistiche e tecniche. Il motore di ricerca a disposizione degli utenti è dedicato alle maestranze del settore musicale che operano sul territorio regionale, strumento utile al supporto organizzativo per le produzioni musicali e per la promozione delle risorse professionali.
Ampio spazio troverà anche la formazione, sia quella di base, sia l’alta formazione professionale, sia tutte quelle occasioni di incontri, seminari e workshop accessibili a curiosi, appassionati, studenti e professionisti.

Musica è ancora in fase di implementazione e presto entreremo anche nel mondo della comunicazione social.

Se siete amanti della buona musica… seguiteci!