CONCERTO 30 MCR - LIVE STREAM ON ST. PATRICK'S DAY

I Modena City Ramblers festeggiano i loro 30 anni di attività in diretta dall'Estragon di Bologna

16 Marzo 2021

In questo 2021 ricorre il trentesimo anniversario della nascita dei Modena City Ramblers, gruppo CombatFolk le cui origini affondano nella musica tradizionale irlandese mescolata con il rock e il punk.
Nei primi anni ’90 un gruppo di amici con la passione per la musica e la cultura irlandese, provenienti da esperienze musicali diverse, dal new wave al folk, si mettono insieme e nascono i MCR. Gruppo aperto sin dagli inizi, nei primi concerti chi c’era saliva sul palco e suonava e cantava, cosa che succede anche adesso perché la formazione è cambiata tantissime volte in passato e continua ancora oggi a cambiare di anno in anno.
Trent’anni di attività, venti album pubblicati, viaggi, esperienze, contaminazioni e kilometri senza mai perdere quella particolare attitudine di fare musica, quella genuinità, quella capacità di fare divertire, saltare, cantare, coinvolgere e contagiare il pubblico, un pubblico che non ha età. E poi c’è il merito dei contenuti, c’è un percorso di coerenza, c’è la voglia di raccontare storie che ancora oggi in tanti abbiamo voglia di ascoltare.

Per festeggiare questo importante anniversario, non poteva esserci giorno migliore del 17 marzo, giorno dedicato alla Festa di San Patrizio!

I Modena City Ramblers chiamano a rapporto il proprio pubblico per un evento speciale ed unico: il 17 marzo saliranno sul palco dell’Estragon di Bologna, un luogo assolutamente significativo per la loro storia, con una super scaletta celebrativa, per un concerto da vivere in streaming, distanziati ma più che mai connessi e carichi!

Per chi parteciperà ci saranno, oltre al live, ulteriori possibilità di condividere momenti della speciale giornata, fin dalle prove del pomeriggio, con collegamenti video dal backstage, live experience del sound check e possibilità di interagire da casa con una speciale chat.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Estragon, Bpm concerti e Porta Pazienza.

Per partecipare a questa edizione speciale di Irlanda in Festa, è necessario iscriversi gratuitamente a Bandcamp, seguire la pagina dei MCR dove sarà possibile acquistare le opzioni preferite:

  • Biglietto che permetterà la visione del live dall’Estragon Club di Bologna (15 €)
  • Backstage Rambler Pass: uno speciale pass che vi permetterà di essere virtualmente con la band, a partire dalle 17:00, già dalle prove del pomeriggio, e che dà la possibilità di interagire attraverso una chat in una sorta di pub virtuale dove si chiacchiererà e intratterrà fino a prima dell’inizio del concerto (8 €).

La giornata ed il concerto saranno rigorosamente in diretta e avrete la possibilità di riguardare la registrazione dell’evento da voi acquistato per tutte le 24 ore successive al termine dell’evento stesso.

Video

Modena City Ramblers * Viralissima 26