Controtempi. Itinerari sonori dai ’70 ad oggi

XVIII edizione al Music Village di Parma, dal 12 al 14 giugno

11 Giugno 2019

Concerti, postazione radio live, vinili, libri, esposizioni e area ristoro: anche quest’anno il Music Village di Controtempi – Itinerari sonori è pronto per accogliere il pubblico nell’area di Piazzale Picelli, nell’Oltretorrente di Parma.

Organizzata da un consorzio di associazioni – Novecento, Arti e Suoni, Chourmo Libreria, ParmAwards/Esplora, Spazio Gerra di Reggio Emilia – è una rassegna che da molti anni costruisce percorsi musicali, confrontando e collegando i grandi maestri ispiratori del passato con le realtà artistiche contemporanee.

Anche per quest’anno gli obiettivi sono la presentazione di produzioni artistiche originali, l’approfondimento di temi musicali di interesse storico e contemporaneo, oltre alla valorizzazione del panorama musicale locale (cittadino, provinciale e regionale).

Mercoledì 12 giugno, a partire dalle 20:00, il palco è di Lomii, duo acustico composto da Emily Capanni e Lorenzo Brighi; Giulio Wilson, dal palco del Concertone del Primo Maggio; e Karne Murta nel ventennale di carriera, celebrato con una campagna di Crowdfunding ad hoc.

Giovedì 13 giugno, è in programma la premiazione ParmAwards 2019, oltre agli interventi musicali di Marco Pedrazzi in un brano per toy piano, Emotu per ricevere un riconoscimento per la loro canzone “Eva su Marte” e i Four Tiles di Cesareo (Elio e le Storie Tese), Sebo, Block e Gualdi (Lucio Dalla e PFM).

Venerdì 14 giugno è tempo di soul e delle contaminazioni della black music con le voci di Esther Oluloro, Jane Jeresa e Ronnie Jones, grande protagonista della disco music degli anni d’oro. In chiusura “Sexy ladies & Gentlemen” by Lorenzo Immovilli di Spazio Gerra, in una collaborazione attiva e produttiva con Reggio Emilia.

L’ingresso a tutte le serate è libero.

Informazioni
339 2478985 – ass.novecento@libero.it – www.facebook.com/pg/MusicVillageControtempi