Dal 15 giugno, Sunshine Superheroes - Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura

Locomotiv Club pronto a ripartire con una rassegna di concerti live!

09 Giugno 2020

Il Locomotiv Club è pronto a ripartire con una rassegna di concerti live, preview di Tutto Molto Bello, che deve il suo nome ad una pietra miliare del folk rock internazionale “Sunshine Superman” di Donovan, esteso per genere a tutti i supereroi “superheroes”. Il momento storico che stiamo vivendo impone la necessità di essere un po’ supereroi per progettare il futuro, per immaginarlo. Ed è per questo che il Locomotiv si rimette in gioco, perché solo sotto un palco, con le dovute precauzioni e distanziamenti, è possibile ripartire.

La manifestazione si terrà all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra il Locomotiv Club e l’Arena Puccini, uno spazio a due passi dal centro e dalla stazione di Bologna e che comprende al suo interno ampie aree per garantire il distanziamento imposto dalle normative per la prevenzione del contagio del Covid-19. Tutti gli accessi saranno garantiti tramite sistema di prenotazione digitale.

All’interno dell’Arena Puccini si esibiranno gli artisti di maggiore fama a pagamento. Al Locomotiv Club sono invece previste presentazioni di libri e piccoli intrattenimenti musicali come concerti di artisti solisti emergenti ad ingresso gratuito. All’esterno del Locomotiv Club, sarà prevista un’area ristoro food and drink.

Toccherà a Giovanni Truppi inaugurare la rassegna lunedì 15 giugno alle ore 21:30 con un concerto ad offerta libera. La data “simbolica”, primo giorno in cui è possibile organizzare eventi, è in collaborazione con diverse città italiane, tra cui Roma, Milano e Torino, per dare un segnale di vitalità del mondo culturale. Porta il titolo LIVE IS LIFE ed è un viaggio a tappe da nord a sud che segna il ritorno alla musica dal vivo.

Il programma è fitto di appuntamenti e andrà avanti a ritmo serrato fino al 4 luglio. Tra gli artisti ospiti di questa prima edizione nata da virtù e necessità, ci sono: Elio Germano e Teho Teardo – Guido Catalano – Bud Spencer Blues Explosion – Pop X – Dente – Giardini di Mirò – Gio Evan – Andrea Pennacchi – Calibro 35 – Giancane + Zerocalcare.
Il programma è ancora in via di definizione e presto arriveranno nuovi annunci!

“Sunshine Superheroes” – preview Tutto Molto Bello – è un evento realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate e col patrocinio del Quartiere Navile.