Dalla Liuteria Suzzi di Cesena, UGO FAGIOLI IN CONCERTO

20 Aprile 2021

Dopo la pubblicazione del suo disco d’esordio “Respira”, Ugo Fagioli torna per uno speciale evento dal vivo che si terrà sabato 24 aprile a partire dalle ore 19:00 in diretta streaming dalla Liuteria Luzzi di Cesena sulla pagina Facebook del musicista.
Il cantautore romagnolo si esibirà con il polistrumentista Fiorenzo Mengozzi aka l’uomo a vapore, che accompagnerà la voce e la chitarra di Ugo con i suoi particolari e ricercatissimi strumenti: Bodhràn, Cajon, Shruti Box e Darabouka.
Oltre le canzoni dell’album “Respira”, sarà l’occasione questa per ascoltare in assoluta anteprima il brano inedito “Inganno”.

“Respira”, una sorta di concept album che racconta i colori dell’inquietudine e dell’amore attraverso una storia realmente accaduta, è stato pubblicato sul finire del 2020. Il disco è stato ben accolto da pubblico e critica anche grazie al particolare connubio con la parte cinematografica.
La narrazione dell’album infatti è avvenuta attraverso 9 episodi video che hanno rappresentato le 9 canzoni del disco: una vera e propria webserie il cui filo conduttore è il “ritorno a respirare”, pubblicata sul canale YouTube dell’artista e realizzata da Tucano Island in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission.

Link: Evento Facebook – Instagram – Uomo a Vapore – Liuteria Suzzi