Dalla Liuteria Suzzi di Cesena, UGO FAGIOLI IN CONCERTO

Sabato 24 aprile, in diretta streaming, il cantautore romagnolo si esibirà dal vivo insieme a Fiorenzo Mengozzi

20 Aprile 2021

Dopo la pubblicazione del suo disco d’esordio “Respira”, Ugo Fagioli torna per uno speciale evento dal vivo che si terrà sabato 24 aprile a partire dalle ore 19:00 in diretta streaming dalla Liuteria Luzzi di Cesena sulla pagina Facebook del musicista.
Il cantautore romagnolo si esibirà con il polistrumentista Fiorenzo Mengozzi aka l’uomo a vapore, che accompagnerà la voce e la chitarra di Ugo con i suoi particolari e ricercatissimi strumenti: Bodhràn, Cajon, Shruti Box e Darabouka.
Oltre le canzoni dell’album “Respira”, sarà l’occasione questa per ascoltare in assoluta anteprima il brano inedito “Inganno”.

“Respira”, una sorta di concept album che racconta i colori dell’inquietudine e dell’amore attraverso una storia realmente accaduta, è stato pubblicato sul finire del 2020. Il disco è stato ben accolto da pubblico e critica anche grazie al particolare connubio con la parte cinematografica.
La narrazione dell’album infatti è avvenuta attraverso 9 episodi video che hanno rappresentato le 9 canzoni del disco: una vera e propria webserie il cui filo conduttore è il “ritorno a respirare”, pubblicata sul canale YouTube dell’artista e realizzata da Tucano Island in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission.

Link: Evento Facebook – Instagram – Uomo a Vapore – Liuteria Suzzi