Fasi finali per il contest Giovani Talenti della Terra di Romagna

Il 5 luglio a Castrocaro e il 3 agosto a Gatteo, le audizioni dei sedici finalisti

05 Luglio 2019

Al via, venerdì 5 luglio alle 20:30 a Castrocaro, le fasi finali di Giovani Talenti della Terra di Romagna in occasione della Notte Rosa.
Il contest, a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno della Legge sulla Musica (L.R. 2/2018) della Regione Emilia-Romagna, ha chiuso le iscrizioni lo scorso 15 giugno con ben 60 partecipanti da tutta la regione.

Ora è il momento delle selezioni e delle fasi finali. La prima tappa è in programma il 5 luglio, a Castrocaro Terme, a partire dalle 20:30. Ad esibirsi, 8 finalisti: Iza & Sara, Silky, Monolith Grows, Trip Drop, Balto, J.C., Le Lucertole e Lucafall.
Ospiti della serata: Macola & Vibronda e Andrea Ascolese, l’attore di “Tuttoliscio”, il film con Maria Grazia Cucinotta che ha riportato il liscio al cinema.

La seconda tappa è fissata il 3 agosto a Gatteo, in occasione di Folkint, dove si esibiranno gli altri otto finalisti del contest: Cristian Albani, Malvax, Argento, Giacomo Ambrosini, Rosaspina, Delef, OOTB e AABU che faranno le audizioni insieme agli Extraliscio di Marco Mariani.
Ospiti della serata: Moreno Il Biondo e la sua Orchetra Grande Evento, testimonial del liscio al Jova Beach Party.

I sedici finalisti sono artisti e band di tutti gli stili e generi che spaziano dal pop al rock, dalla trap al folk, dal cantautorato alla world music, tutti provenienti dall’Emilia-Romagna.

I tre vincitori finali si esibiranno al MEI 25 di Faenza dal 4 al 6 ottobre, per i primi due classificati c’è la produzione di un cd e l’organizzazione di un tour in Italia; al terzo classificato un singolo con una serie di presentazioni in giro per l’Italia.

www.meiweb.it