FERRARA SOTTO LE STELLE PRESENTA "CLOSE UP NON STOP"

Giovedì 2 aprile, una maratona di live e prime visioni con Paolo Benvegnù, Emidio Clementi, Max Collini, Colombre, Nicolò Carnesi, Giorginess e molti altri

01 Aprile 2020

Giovedì 2 aprile, dalle ore 16:00, con una maratona di 8 ore di dirette streaming e contenuti in prima visione, si conclude la fase iniziale di Close Up – Programmazione di Vicinanza Consentita, promossa da Ferrara Sotto le Stelle: si esibiranno artisti noti del panorama musicale italiano e molte nuove proposte in un susseguirsi di concerti, reading, dj set, performance per mettere al centro la creatività dei musicisti ai tempi della quarantena.

Si va dal cantautorato di ColombreNicolò Carnesi e Paolo Benvegnù, alle sonorità ricercate ed energiche di HånAngelica e Giorginess, alle letture di Emidio Clementi e Max Collini, alle rielaborazioni sonore di Enrico Gabrielli e Sebastiano de Gennaro, alle riletture per violino ed organo di Bologna Violenta fino ai concerti disegnati di Alessandro Baronciani. La parte finale della non stop è dedicata ai dj-set e alla musica elettronica di Godblesscomputers, Dj Rocca e altre sperimentazioni di elettronica, ambient e chillout tra cui spicca il set conclusivo della musicista americana Patricia Wolf.

Per Close Up sono stati sinora realizzati 65 eventi dal vivo, registrati a casa delle artiste e degli artisti che hanno partecipato per 35 ore di musica diffusa via Facebook e Instagram del festival, con contenuti che hanno ottenuto oltre 800 condivisioni tra cui quelle dei canali dell’Emilia-Romagna Music Commission e Lepida Tv, e un incremento di oltre 2000 follower sui social del festival.
Tutte le dirette hanno aderito alla campagna “Insieme si può: Emilia-Romagna contro il Coronavirus” per permettere a chiunque di fare una donazione a sostegno della sanità regionale.

Close Up, dopo questa prima fase, prosegue il suo percorso mantenendo alcuni appuntamenti fissi online alternandoli con produzione di contenuti esclusivi ed approfondimenti sulle nuove scene musicali.
La programmazione è in collaborazione con Arci Ferrara APS e con Officina Meca, che ha curato il palinsesto domenicale della rassegna, con l’obiettivo di rimanere vicina al proprio pubblico riprendendo virtualmente le proprie attività e valorizzando artisti del territorio.

Line Up di giovedì 2 aprile, dalle 16:00

16:00 HÅN
16:30 Angelica (Angelica Schiatti)
17:00 Nicolò Carnesi
17.30 Alessandro Baronciani
17:40 Giorgieness
18:00 Enrico Gabrielli + Sebastiano de Gennaro 
18:30 Paolo Benvegnù
19:00 Emidio Clementi 
19:30 Colombre
20:00 Max Collini
20:30 xxxxx
21:00 Godblesscomputers
22:00 DJ Rocca
23:00 BOLOGNA VIOLENTA
23:30 NTNTN
24:00 pol100
00:30 Patricia Wolf