FICO Soundtrack: IL PARCO DEL CIBO DI BOLOGNA CERCA LA SUA COLONNA SONORA

La selezione è curata da Music Academy MPDA e si rivolge a tutti i creativi dell’industria musicale

20 Aprile 2021

A.A.A. CERCASI MUSICISTA…

A tutti gli artisti solisti, band e collettivi di musicisti: sono aperte le iscrizioni gratuite per partecipare alla realizzazione del jingle ufficiale di FICO, il l parco del cibo di Bologna che proporrà tante novità con la prossima riapertura: nuove attrazioni, giostre e aree a tema.
La selezione è curata Music Academy MPDA e si rivolge a tutti i creativi dell’industria musicale per la composizione della “FICO Soundtrack”, il primo jingle ufficiale per la nuova veste del parco tematico dedicato al cibo italiano.

Il progetto, promosso dall’Associazione MPDA in collaborazione con FICO Eataly World, si rivolge a tutte le realtà musicali, ai musicisti, ai compositori e a tutti i creativi senza limite di età e interessati all’integrazione del linguaggio musicale con la comunicazione aziendale.
FICO Soundtrack dovrà cogliere l’essenza di FICO: saranno accettate sonorizzazioni, contaminazioni fra generi musicali, strumentali o con testo e melodia riconoscibili, orecchiabili, che catturino immediatamente l’attenzione dei visitatori.

La Giuria, che sarà formata da professionisti dell’industria musicale e dalla direzione di FICO, sceglierà fra le proposte creative quella che meglio saprà rappresentare il parco tematico e la sua personalità: passione per il cibo e prodotti made in Italy, allegria, divertimento, emozioni, Bologna e la bolognesità.
Gli artisti potranno inviare le proprie demo, della durata massima di 120 secondi, entro il 16 maggio 2021 alle ore 18:00 al link: www.music-academy.it/fico-soundtrack.
Al vincitore, come premio, spetteranno i diritti SIAE oltre alla possibilità di produrre e arrangiare il brano presso la struttura di Music Academy, che è un’ottima esperienza formativa, sotto la supervisione tecnica del team Music Academy. Successivamente al lavoro di produzione, verrà organizzato un evento in presenza, all’interno di FICO Eataly World, per la premiazione del vincitore del contest.

Scarica il regolamento

Per maggiori informazioni: www.music-academy.it