Freschissimo 2020

Al via le selezioni live

20 Febbraio 2020

Il 31 gennaio si sono concluse le iscrizioni di Freschissimo 2020, seconda edizione del contest legato a Tutto Molto Bello, a cura di Locomotiv Club in collaborazione con Panico Concerti.
Più di 100 sono le band che si sono iscritte, provenienti da ogni parte della Regione Emilia-Romagna. Le band e gli artisti del nostro territorio hanno spaziato all’interno di una gamma molto vasta di generi e di proposte, dal rock alla trap, dalla canzone d’autore a proposte orientate più all’indie.
Rispetto all’edizione del 2019 il livello qualitativo delle band si è alzato a dimostrazione del fatto che la comunità dei musicisti del territorio ha riconosciuto il lavoro svolto da Freschissimo come uno step utile alla crescita generale e una vera e propria opportunità di carriera.

Le band selezionate per l’edizione 2020 sono:

Underlou – So Beast – Pasquale Bellotta «da Vollawood» – Federì – Coccino – DJSTIVO – Le Piccole Morti – Westfalia – Lovesick Duo – Le Zampe di Zoe – Ercole – Arianna Poli – Wearetacoma – LAZY FREN KY – Le Lische – Il Barone Lamberto – Menny – PIPIA – Kabirya – Vergine – Krapach – Ernest Lo ? – MALFER – Ugo Fagioli.

Ed ecco il calendario delle selezioni:

Alle esibizioni delle 24 band selezionate assisterà una giuria tecnica che sarà composta da personalità specializzate nel settore scelte a discrezione dell’organizzazione di Freschissimo, ed esprimerà una valutazione degli artisti.
La valutazione terrà conto di qualità del testo, tecnica, originalità della performance e della freschezza.

Da questo percorso, usciranno 6 progetti finalisti che si esibiranno al Locomotiv Club di Bologna in due diversi appuntamenti (maggio) e, dopo queste due serate, verranno comunicati i 2 vincitori del contest.

L’artista o la band vincitrice si aggiudicherà la produzione in toto di un album, che comprende: registrazione, mix e master presso uno studio di registrazione professionale in Emilia-Romagna, pianificazione ed esecuzione di una strategia promozionale sulla band e sul lancio del disco assieme ad un team di professionisti del settore che ha già lavorato con artisti quali Iosonouncane, Pop X, Colombre, Maria Antonietta, Julie’s Haircut, etc.

Inoltre i vincitori sin esibiranno dal vivo all’interno della prossima edizione di Tutto Molto Bello e avranno la possibilità di collaborare con un’agenzia di booking per l’organizzazione di un mini tour in Italia.

Informazioni
Freschissimo