INCREDIBOL! 2021, al via la decima edizione del bando

Martedì 6 luglio, alle 18:30, evento di presentazione presso il Locomotiv Club di Bologna

06 Luglio 2021

Martedì 6 luglio a Bologna parte la decima edizione del bando Incredibol! per progetti d’impresa Culturali e Creativi dell’Emilia-Romagna: alle ore 18,30 ci sarà l’evento di presentazione presso Locomotiv Club di Bologna.
Dopo l’edizione speciale del 2020 dedicata all’‘innovazione resiliente’ delle industrie culturali e creative, quest’anno INCREDIBOL! torna alla formula consolidata negli anni, offrendo ad associazioni, liberi professionisti, studi associati e imprese contributi in denaro a fondo perduto per un totale complessivo di 200.000 euro e la possibilità di accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner.

Durante l’evento di lancio, il primo in presenza dopo molti mesi, verranno approfondite le principali novità e opportunità offerte da questa decima edizione del bando: le modalità di presentazione delle domande, i requisiti necessari per partecipare e i criteri di valutazione dei progetti. Oltre ad offrire un momento di confronto per rispondere ai dubbi e alle curiosità dei potenziali partecipanti, l’incontro vuole essere un’occasione per riflettere sullo stato dell’arte del comparto artistico, culturale e creativo, dopo un periodo di grande difficoltà e incertezza, alla ricerca di nuove future soluzioni per la ripartenza.

L’evento si svolgerà alle 18:30 al Locomotiv, una location particolarmente significativa dato che il club è uno dei vincitori dell’edizione “speciale” 2020 del bando Incredibol!, rivolta a sostenere progetti di innovazione in reazione all’emergenza sanitaria.
L’incontro al Locomotiv, vuole rappresentare un’occasione per vedere da vicino i risultati e le potenzialità di IncrediBOl! che in questo caso hanno a che fare con l’implementazione dell’esistente studio di registrazione audio professionale, grazie a una regia video per riprese, streaming, editing e post-produzione.

Questo sarà il primo di una serie di appuntamenti di presentazione del nuovo bando, che si terranno a settembre con il tour regionale in diverse città dell’Emilia Romagna. Il calendario sarà disponibile sul sito www.incredibol.net.

Incredibol – L’innovazione creativa di Bologna
Durante l’apertura del bando per progetti d’impresa culturali e creativi, lo staff di Incredibol! risponde al numero dedicato 051 2194747 dal lunedì al venerdì ore 10:00 alle ore 13:00.
In alternativa è possibile porre domande o richiedere una consulenza all’Help Desk (disponibile il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00, previo appuntamento) scrivendo a incredibol@comune.bologna.it.