Per la Rassegna WOW!, webinar con Rossella Lo Faro, PR and Digital Communication Manager FIMI

Mercoledì 12 maggio su piattaforma Meet di Google

10 Maggio 2021

Mercoledì 12 maggio, dalle 16:00 alle 18:00, è in programma, su piattaforma Meet di Google, l’ultimo appuntamento della Rassegna WOW! del Centro Sviluppo Artisti.
Protagonista dell’incontro sarà Rossella Lo Faro, PR and Digital Communication Manager FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Rossella Lo Faro parlerà dell’economia della musica, in una overview sia della situazione mondiale (i numeri, i principali mercati, la sua evoluzione) che dell’assetto nazionale (i dati di mercato, la rivoluzione digitale, la crescita dello streaming e il ritorno del vinile), l’economia dei diritti, l’analisi delle abitudini di consumo, una riflessione sull’evoluzione dell’industria discografica nei suoi assetti interni, il rapporto tra musica e social media, lo stato di avanzamento dei lavori sulla content protection musicale.
Per chiudere, una riflessione sulle prospettive future del mercato, anche in rapporto allo stato di crisi generato dalla pandemia e due case history marketing di due artisti a sorpresa.
L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.
L’incontro online gratuito si svolgerà su piattaforma Meet di Google.

Rossella Lo Faro
Dopo una laurea in Editoria e un master in Marketing, Comunicazione e Media Digitali, Rossella Lo Faro si è specializzata nell’ambito delle pubbliche relazioni, sviluppando da 4 anni progetti di comunicazione corporate digitale e tradizionale nel settore discografico.

Informazioni: 051 6313706 – info@ma2000.it

La rassegna WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuita, aperta a tutti e sostenuta da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali.
Con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.