I LIVE MEI, dirette streaming quotidiane con gli artisti del MEI

A partire da lunedì 16 marzo, con Roberta Giallo

15 Marzo 2020

Da lunedì 16 marzo, alle 18:00, prosegue la striscia quotidiana a cura dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna #laculturanonsiferma.
Il palinsesto si arricchisce di un nuovo format “I Live MEI” legato a #lamusicanonsiferma che tutti i giorni aprirà la programmazione presentando in diretta Facebook, dalle ore 18:00, il ricco parterre degli artisti indipendenti ed emergenti dell’Emilia-Romagna.
Il programma della settimana prevede le dirette, da lunedì 16 marzo, con la cantautrice Roberta Giallo, e poi martedì 17 marzo con  Fabrizio Taver Tavernelli, che è appena uscito con un singolo che sta riscuotendo successo, mercoledì 18 marzo con il folk rock di Eusebio Martinelli, giovedì 19 marzo con i grandissimi artisti on the road Spaccailsilenzio!, venerdì 20 marzo con il grande cantautore Alberto Bertoli, sabato 21 marzo con il pirotecnico Moreno Il Biondo, tra le figure più innovative del liscio, e domenica 22 marzo con la cantautrice Francesca Romana Perrotta al lavoro per un nuovo disco con Simone Cristicchi.
Inoltre, durante tutta la settimana, prosegue la programmazione dei videoclip degli artisti indipendenti ed emergenti emiliano-romagnoli, a cura del Premio Italiano Videoclip Indipendente del MEI, che ha una lunga storia di 25 anni di valorizzazione del videoclip, oggi che è finalmente diventato grazie a un recente decreto, da noi fortemente voluto insieme d altri protagonisti del settore, del Mibact guidato da Dario Franceschini anch’esso un’opera d’arte meritoria di accedere a contributi e al tax credit, che ha avuto un vero e proprio boom di adesioni con tantissimi clip pervenuti.
Tra i nomi programmati nella sezione “Videoclip Indipendenti” segnaliamo, tra gli altri, Bullshit, Marianne Mirage, Tizio Bononcini mentre sono in programmazione i videoclip di Lovesick Duo, Overlogic, Banda POPolare dell’Emilia Rossa, Le Frequenze di Tesla, Fuximile, Misero Spettacolo, Monkey Swingers, Scala H, Le Braghe Corte, Nuju, Darma, Giorgia Montevecchi e tantissimi altri.
Per chi volesse inviare materiali, può inviarli in formato mp4 via wetransfer a: mei@materialimusicali.it e alla stessa mail è possibile prenotarsi per chi volesse fare una diretta live.
Siete pronti per il vostro primo  I Live MEI con gli artisti emiliano romagnoli in diretta?!?
Ogni giorno alle ore 18 avete tanti modi per raggiungerci:

TV:
✔️canale 118 di Lepida TV (solo Emilia-Romagna)

YOUTUBE:
✔️ Lepida Tv OnAir: https://www.youtube.com/watch?v=wEY2I_OuR7Y

WEB:
✔️ Portale EmiliaRomagnaCreativa: sito Emilia-Romagna Music Commission https://musicommission.emiliaromagnacultura.it/news/laculturanonsiferma/
✔️Sito LepidaTV: www.lepida.tv
✔️ Sito MEI: www.meiweb.it
✔️ FB Cultura Emilia Romagna: facebook.com/EmiliaRomagnaCreativa
✔️ FB Emilia-Romagna Music Commission: https://www.facebook.com/EmiliaRomagnaMusicCommission/
✔️ FB MEI : facebook.com/mei_meetingindipendenti

Inoltre: canale di diretta Facebook degli Artisti  singoli .
Il programma naturalmente può subire variazioni e integrazioni.