Prosegue Jazz a domicilio - La Maratona del Jazz

14 Aprile 2020

Continua La Maratona del Jazz, ideata e organizzata dal Bologna Jazz Festival assieme al Camera Jazz & Music Club, con il Patrocinio del Comune di Bologna, come sviluppo dell’iniziativa musicale online Jazz a Domicilio. È pronto un nuovo calendario settimanale, dal 15 al 21 aprile, con concerti a cadenza quotidiana, pensati per dare sostegno alle persone a casa, ai musicisti, al sistema sanitario, incentivando le donazioni.

Direttamente dalle case dei jazzisti ogni giorni un concerto, a orari variabili di pomeriggio o sera: tutte le esibizioni sono sempre in live streaming, visibili sulla pagina facebook del Bologna Jazz Festival, su quella del Camera, oltre che sulla nostra pagina Emilia-Romagna Music Commission e su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) partecipando all’iniziativa #laculturanonsiferma.

Il BJF sostiene così la campagna regionale di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria, con l’invito a tutti gli spettatori dei canali mediatici coinvolti (internet, radio e televisione) a donare versando sul conto corrente diffuso dalla RegioneEmilia-Romagna. Il festival jazz bolognese sostiene inoltre i musicisti coinvolti, una categoria professionale particolarmente colpita dal blocco delle attività dello spettacolo, elargendo loro un piccolo compenso economico per continuare a suonare per la comunità.

Questa la scaletta dei concerti da mercoledì 15 a martedì 21 aprile:

Mercoledì 15 aprile, ore 19:30
Emiliano Pintori, pianoforte

Giovedì 16 aprile, ore 22:30
Jim Rotondi, tromba

Venerdì 17 aprile, ore 21:30
Paolo Pianezza e Francesca Alinovi (Lovesick Duo), voci, contrabbasso, chitarra

Sabato 18 aprile, ore 22:30
Valentina Mattarozzi, voce

Domenica 19 aprile, ore 21:30
Alberto Capelli, chitarra

Lunedì 20 aprile, ore 19:30
Aldo Betto, chitarra

Martedì 21 aprile, ore 22:30-23:00
Checco Coniglio, trombone

Informazioni
Associazione Bologna in Musica
334 7560434 – info@bolognajazzfestival.com – www.bolognajazzfestival.com