Riapre il Teatro Petrella con una ventata di musica: dal 21 al 23 maggio c'è For>>ard!

Con DJ Gruff e Gianluca Petrella, Federico Poggipollini e i Baci e abbracci di Cisco

10 Maggio 2021

Il Teatro Petrella di Longiano è pronto a riaprire le sue porte e a rianimarsi dopo quasi sette mesi di chiusura. E lo fa con For>>ard, una energica ventata di musica per tornare a vivere e ad immergersi nell’abbraccio delle arti.
Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, un intero weekend di concerti d’autore.

Venerdì 21 maggio, l’apertura è affidata a Gianluca Petrella e Dj Gruff. La super star internazionale del trombone e il protagonista indiscusso della scena hip hop italiana uniscono le loro musiche, creando un imperdibile mix dove basi, scomposizioni e scratch incontrano jazz e improvvisazione.

Sabato 22 maggio a salire sul palco sarà il cantautore Federico Poggipollini (voce e chitarra), con la sua band Crumars in versione trio – Alberto Linari alle tastiere, bassi e cori e Ivano Zanotti alla batteria e cori.
Dopo lo show diventato virale del suo Bella Ciao in piazza Maggiore a Bologna lo scorso 25 aprile, il cantautore bolognese porterà al Teatro Petrella di Longiano i brani del suo ultimo album, Canzoni rubate: un tributo alla musica d’autore italiana, da Gianni Morandi a Ivan Graziani, Ivano Fossati, Finardi, Freak Antoni…

Domenica 23 maggio il gran finale è affidato a Cisco, alias Stefano Bellotti, cantante dei Modena City Ramblers che dal 2006 porta avanti il suo progetto solista.
Baci e abbracci è il titolo del suo ultimo brano che nasce come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia da Covid.

Lo storico teatro longianese sarà allestito per tutti e tre i concerti, grazie alla sua versatilità, in versione music club.
I concerti di Federico Poggipollini e di Cisco saranno registrati per Viralissima, il festival musicale digitale voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e realizzato da Ater Fondazione in collaborazione con Lepida TV.
Il weekend musicale fa parte del secondo movimento – For>>ard Musica del programma del Teatro Petrella 2020-2021 messo a punto da Cronopios, dopo quello dedicato alla danza (Re<<ind) andato in scena lo scorso autunno, prima del nuovo lockdown.
Il terzo e ultimo movimento, Pl>y, sarà proposto nei prossimi mesi.

Informazioni e biglietti
Posto Unico € 10,00 – Acquisti su www.vivaticket.it
Per rispettare le norme anti-Covid la capienza del Teatro è ridotta e i posti sono limitati.

Teatro Petrella di Longiano (FC)
0547 666008 – info@ilteatropetrella.it – www.teatropetrella.it