ROBOT 12 PREVIEW CON NOT WAVING IL 12 GIUGNO AL DUMBO

Il producer, di stanza a Londra, presenta in anteprima nazionale il suo ultimo disco How To Leave Your Body

11 Giugno 2021

Preview di Robot 12 Borders, il 12 giugno (ingresso gratuito con prenotazione) al DumBO di Bologna, con il live di uno degli artisti più rappresentativi della via italiana all’elettronica internazionale, Alessio Natalizia in arte Not Waving, che presenta in anteprima nazionale il suo ultimo disco.

Mutazioni dream pop, stati alterati della melodia filtrata attraverso una soffice sensibilità elettronica, quella di Not Waving, artista italiano che vive a Londra,
dove cura anche le uscite della sua etichetta Ecstatic. A ROBOT porterà le musiche contenute nel suo nuovo album “How to Leave Your Body”, al quale hanno
partecipato figure di grande rilievo della scena internazionale, come Mark Lanegan e Jim O’Rourke. Pop elegiaco, ninnananne notturne che si mescolano con omaggi alla scena rave, una raccolta di canzoni sempre in bilico tra nostalgia e furore urbano, che fanno di Alessio Natalizia, uno dei nomi più originali del new pop.
Il disco, uscito il 14 maggio per Ecstatic, è stato preceduto dal singolo “Hold On” – in cui alla voce compare la musicista e produttrice canadese Marie Davidson – una storia di amicizia adolescenziale.

Tutto l’album, come spiega Not Waving, “affronta la necessità dell’amicizia, la fragilità della perdita e la trascendenza spirituale attraverso uno spettro di strategie che alla fine arrivano a una conclusione reciproca: l’amore è il messaggio. contiene ampie quantità di nostalgia in una sequenza fantasy di pop elegiaco, rave distorto e ninne nanne di mezzanotte che mettono a punto oltre 20 anni di devozione al suo mestiere, abbinando perfettamente l’inquietudine sperimentale con il fascino pop duraturo”.

Registrati per prenotare il tuo ingresso gratuito ⟶ bit.ly/Not_Waving_ROBOT

ROBOT 12Not Waving