ROBOT porta Actress e Nosedrip sul binario centrale di dumBO

Sabato 27 novembre, i dj set di due grandi innovatori della musica elettronica

26 Novembre 2021

Pronti a ripartire dal binario centrale del dumBO?
Sabato 27 novembre, sul palco di ROBOT torna finalmente la scena internazionale con i dj set di due grandi innovatori della musica elettronica: Actress e Nosedrip.

A mezzanotte, l’atmosfera si fa buia e rarefatta con l’inglese Darren Cunningham, noto ormai a tutti come Actress che, in 12 anni e otto album, ha rimodellato gli elementi tipici della techno di Detroit, incrociando house lo-fi, electro sgranata e sculture sonore urbane.
L’ultima uscita di Actress è di ottobre 2020, si intitola Karma & Desire ed è stato prodotto da Ninja Tune.
Ad accompagnare l’album, un cortometraggio della durata di 17 minuti diretto da Lee Bootee.
Insieme ad Actress nel cast sono presenti Zsela, Yves Tumor, Sampha e Aura T-09.
Con Karma & Desire, Actress apre per la prima volta a collaborazioni vocali davvero memorabili. Sampha è nel primo singolo Walking Flames; fanno la loro apparizione anche Zsela, Aura T-09 e Rebekah Cristel così come la compositrice e pianista Vanessa Benelli Mosell dando vita ad “una tragedia romantica ambientata tra il cielo e l’underworld”.
Karma & Desire è destinato a composizioni più nebulose, anonime e sintetiche come quelle dei suoi precedenti LP rivoluzionari da Splazsh fino a AZD.
Una storia d’amore, o la storia di una connessione mancata. Isolamento, fredda bellezza, si rincorrono in questo labirinto tra karma e desiderio.

Alle 02:00 parte il dj set dell’outsider belga Nosedrip, dj e fondatore visionario di STROOM, etichetta discografica e prima stazione radio online belga, con i suoi set tra acid, sonorità cosmiche e perle sotterranee.

TIMETABLE
⏰ 22:30 RBTSS
⏰ 00:00 ACTRESS
⏰ 02:00 NOSEDRIP

► Acquista il biglietto ⟶ bit.ly/rbt271121

Video

Actress - 'Karma & Desire' (Short Film)