Viralissima Reprise raddoppia con i live di Westfalia e So Beast!

Giovedì 1° aprile alle 21:00 su LepidaTV e sul canale YouTube di ERCreativa

30 Marzo 2021

Pronti per una nuova puntata di Viralissima Reprise?!?
Questo giovedì si raddoppia con i live delle band vincitrici dell’edizione 2020 del contest Freschissimo: Westfalia e So Beast!
Lo scorso 16 e 18 settembre, Westfalia e So Beast sono saliti sul palco dell’Arena Puccini di Bologna in apertura (rispettivamente) dei concerti di Giorgio Canali & Rossofuoco e di Massimo Volume, nell’ambito del Festival Tutto Molto Bello a cura di Locomotiv Club.

In entrambe le occasioni erano presenti le telecamere di Melqart Productions a registrare i due live che vi proponiamo giovedì 1 aprile alle 21:00 su LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky, sul sito www.lepida.tv e sul canale YouTube LepidaTV OnAir – e sul canale YouTube di ERCreativa (dove poi sarà permanentemente disponibile).
La puntata sarà replicata venerdì 2 aprile alle 18:00 su LepidaTV e alle 21:00 sulla pagina Facebook di Emilia-Romagna Music Commission.

I live sono corredati da interviste, a cura del giornalista e critico musicale Pierfrancesco Pacoda, sottotitolate in lingua inglese.

Viralissima Reprise è un progetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV.

Westfalia
Vincenzo Destradis, voice & effects – Jacopo Moschetto, keys & synths – David Paulis, bass & synth bass – Enrico Truzzi, drums
L’avventura dei Westfalia comincia nei locali del centro di Bologna, dove si incontrano David Paulis, Jacopo Moschetto, Vincenzo Destradis, cresciuti a jazz e funk. I tre musicisti sviluppano una nuova visione attraverso diversi esperimenti fino a raggiungere la formazione definitiva con l’ingresso del batterista Enrico Truzzi. La loro prima live session contiene riarrangiamenti del repertorio internazionale ed un primo originale, a cui ne seguiranno diversi altri, in lingua inglese ed italiana, intrisi di quelle sonorità R&B ed Hip Hop che contraddistinguono il sound del gruppo.
Giovani, consapevoli, determinati e affiatati, i Westfalia nei loro brani parlano di ciò che significa essere giovani negli anni 20′, tra precarietà, bollette da pagare, spazi condivisi e la necessità di accettare il prossimo.
Grazie al contest Freschissimo, i Westfalia hanno potuto produrre il loro primo EP la cui uscita è prevista dopo l’estate 2021.
FacebookInstagramYouTube

So beast
Katarina Poklepovic e Michele Quadri, campionatori, synth, tastiere, chitarre, voci e percussioni
I So Beast sono Katarina Poklepovic e Michele Quadri, entrambi produttori, beatmaker, musicisti e compositori di provenienze miste, di base nella campagna vicino Bologna. Nati dalla sperimentazione e dall’improvvisazione libera, hanno esplorato sound e radio art, per poi prendere la direzione verso una forma musicale più definita. Partendo dai live electronics intersecano elementi di musica contemporanea, hip-hop, trap, psichedelia, post-punk, pop, avanguardia per creare una sintesi stilistica unica. Sono animali da palco che propongono live show ad alta frequenza, psichedelici e anarco-eclettici generati da drum-machine/sampler, chitarra elettrica, elettronica, percussioni e voce.
Anche i So Beast si sono aggiudicati con la vittoria del contest Freschissimo la realizzazione di un nuovo EP, del quale proprio oggi – martedì 30 marzo – è uscito per Needn’t il primo singolo dal titolo Punch, prodotto con Machweo. Come dice il titolo stesso, è un pugno nello stomaco, un invito a liberare gli istinti. È anche un invito all’equilibrio degli opposti dove alla fragilità si contrappone la forza, al buioi la luce, per finire con la più classica delle dicotomie, quella maschile/femminile.

SitoFacebookInstagram

Video

Westfalia - promo puntata Viralissima Reprise

So Beast - promo puntata Viralissima Reprise