WOW! presenta il webinar di Fabio Zaffagnini, general manager di Rockin'1000

30 Ottobre 2020

Riparte WOW! 2020/21, la rassegna del Centro Sviluppo Artisti a cura di Music Academy che il 4 novembre, dalle 15:00 alle 17:00 presenta un webinar avvincente sulla storia di di Rockin’1000, raccontato direttamente da colui che l’ha pensato e realizzato, Fabio Zaffagnini.

Nel 2015 prende forma un’idea geniale e un progetto ambizioso “Romagna Calling the Foo Fighters”: trovare mille musicisti, farli suonare contemporaneamente nel più grande live di sempre, mettere insieme i soldi per renderlo reale, portare i Foo Fighters a Cesena.
Obiettivo raggiunto con il botto: il team riesce a reclutare i musicisti tramite la visione dei video inviati dai candidati stessi provenienti da tutta Italia e grazie alla raccolta di 45.000 €, riesce a organizzare le riprese e il 26 luglio, presso il Parco urbano dell’Ippodromo di Cesena, i 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti registrano il brano Learn to Fly dei Foo Fighters. Il video viene pubblicato su YouTube, ottenendo milioni di visualizzazioni nell’arco di pochi giorni. Di conseguenza, il 3 novembre 2015 i Foo Fighters si esibiscono in un live destinato a rimanere unico: oltre 3 ore di concerto pensato specialmente per i Mille, i donatori e i volontari della performance di luglio – tutti presenti in sala.
L’avventura di Rockin’1000 non finisce qui, a missione compiuta, è stato evidente che il viaggio era appena cominciato. Come dichiarato dallo stesso Fabio Zaffagnini “Smettere, a questo punto, non è un’opzione”.
I Mille oggi sono la più grande Rock Band del mondo, una comunità globale di musicisti e una società che organizza concerti dove più di 1000 persone suonano contemporaneamente.
Fabio ne racconterà la storia e parlerà anche dei tour all’estero a Parigi e Francoforte e dei progetti futuri.
L’incontro online gratuito e aperto a tutti, si svolgerà su piattaforma Meet di Google.

Informazioni: 051 6313706 – info@ma2000.itpagina Facebook dell’evento.