CEDAR'S BLUES

ERJ ORCHESTRA | E-R by Jezz | 31/10/2020

Un lavoro frutto di grande passione e impegno che coinvolge un’orchestra di ben 12 elementi capitanati dal sassofonista Piero Odorici e dal trombonista Roberto Rossi.
L’album è disponibile sulle le piattaforme digitali: SpotifyApple Music, YouTube Music ed è stato pubblicato anche il CD fisico che può essere ordinato all’indirizzo info@camerajazzclub.com oppure acquistarli direttamente al Camera jazz & music club.

La ERJ Orchestra è la band resident del Camera Jazz Club di Bologna ed è formata da noti musicisti professionisti jazz dell’Emilia-Romagna e integrata con alcuni dei migliori giovani talenti e studenti della regione, è diretta dal trombonista e arrangiatore Roberto Rossi e dal direttore artistico Piero Odorici.

La formazione: Piero Odorici, Barend Middelhoff, Canio Coscia, Michele Vignali, sassofoni; Davide Ghidoni, Diego Frabetti, trombe; Roberto Rossi, Giancarlo Giannini, tromboni; Marco Bovi, chitarra; Filippo Galbiati, pianoforte; Stefano Senni, Paolo Ghetti, contrabbasso; Stefano Paolini, batteria.

Il progetto nasce dalla passione dei vari componenti di costituire un gruppo affiatato e compatto con lo scopo di ricreare un’orchestra Jazz e un laboratorio di arrangiamento di brani originali.
La conoscenza della scena jazz, nazionale ed internazionale, posseduta  dai direttori e fondatori, nonché dagli altri partecipanti agevola il coinvolgimento di un elevato numero di musicisti regionali e raccoglie la partecipazione di artisti di rilievo e di notorietà internazionale. Scenario ideale per dar luogo a nuovi progetti, nuove collaborazioni, scambi artistici di notevole interesse e importanza.
Il progetto ERJ Orchestra viene sostenuto grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna “L.R. 2/18 – Legge Regionale sullo sviluppo del settore musicale“.

Video

ERJ Orchestra * Viralissima 19

Live di ERJ Orchestra registrato al Teatro Comunale di Bologna il 6 luglio 2020 da Fonoprint
Artista/Band
ERJ ORCHESTRA
Progetto
E-R by Jezz
Soggetto
Bologna Jazz Festival
Data di pubblicazione
2020-10-31
Track list

01. Martha's Prize (06:02)
02. Con Alma (08:17)
03. Who Cares (05:47)
04. Cedar's Blues (04:44)
05. Tea for Two (06:48)
06. C'è Rock (06:34)
07. Take the a Train (05:35)
08. Bolivia (05:29)
09. Lady sings the Blues (06:23)
10. Jelly Roll (06:48)