Elememphis

Elememphis | Trasporti Eccezionali | 22/11/2019

Sono giovanissimi, vengono da Reggio Emilia e suonano pop con venature funky. Si chiamano Elememphis e si presentano con la seguente formazione: Igor Fornaciari, chitarra; Diego Fornaciari, batteria; Francesco Schiatti, basso; Alessandro Tarquini, voce.
Gli Elememphis sono stati selezionati da Trasporti Eccezionali per svolgere una residenza artistica presso L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma. Qui, hanno potuto lavorare a stretto contatto con alcuni grandi professionisti del mondo musicale italiano: Pietro Cantarelli, Andrea “Satomi” Bertorelli”, Sabrina Poli, Luciano Oriundo, Roberto Costa, Daniela Galli, Cronico (Simone Sanna) e Paolo Valli.
Al termine della residenza, è seguita la fase di registrazione del disco. È stato così prodotto un album di 7 canzoni presso gli studi Tartini5 di Parma, seguiti dall’ingegnere del suono Fausto Tinello.
Sette tracce dalle inflessioni funk, R&B e blues. Un mix esplosivo di sound tirato e spirito di ribellione, ma non senza lasciare spazio ad una dimensione più intima ed introspettiva, ben espressa nei testi curati e ricchi di spunti di riflessione. E su tutto l’energia tipica della loro giovane età, che con gli Elememphis trova la propria migliore espressione sul palcoscenico, nei live sempre coinvolgenti e ricchi di scambio con il pubblico.
Negli ultimi mesi del 2019 e nel 2020, gli Elememphis sono impegnati in un tour di otto concerti e nella promozione dell’album.

 

Recensioni

Artista/Band
Elememphis
Progetto
Trasporti Eccezionali
Soggetto
Cronopios / Music Academy / L'Accademia
Data di pubblicazione
2019-11-22
Track list

01. Elememphis (0:29)

02. Protagonisti (03:29)

03. Amanti sconosciuti (02:39)

04. Come una canzone (03:24)

05. Furto di emozioni (03:18)

06. La scatola (03:33)

07. Nei sogni tuoi (04:16)