FORSE È GIUSTO COSÌ

BALTO | | 30/10/2020

Poco più che ventenni, una vita fatta di università, lavori estivi e treni regionali. I BALTOAndrea Zanni, Manolo Liuzzi, Marco Villa, Alberto Piccioni – scrivono della normalità di ciò che li circonda, vite vissute secondo il loro filtro, quello di chi si rende conto di tutto ma non si rassegna davanti a niente. Il suono sa di rock e rende giustizia alla rabbia e alla voglia di esserci, con tratti più dolci e ritornelli cantabili.
Grazie al singolo sognante e malinconico (Spine nel fianco, 2016) uscito per Alka Record Label, i BALTO hanno trovato aperte le porte di tantissime radio su territorio nazionale, girando soprattutto live fra il centro e il nord Italia, tra cui in apertura ai Canova per l’Uniradio Music Festival 2017.

Il disco è frutto di 2 anni di provini e brani scartati, tra un esame di università e giornate in treno, fino alla scrematura di 20 pezzi che sono stati sottoposti a Manuele Fusaroli (noto produttore italiano), da cui sono stati selezionati i 9 che compongono il disco. Brani dal sapore pop/indie, indie/rock, con cura ed attenzione ai testi in italiano. Un sound fresco, rivolto ai giovani, ma con diversi spunti di riflessione sulla quotidiano, i dubbi dei ventenni e la società che li circonda.

Data di pubblicazione: Ottobre 2020
Etichetta discografica: Pioggia Rossa Dischi e Schiuma Dischi
Produttore artistico: Manuele Fusaroli
Editing e missaggio: Michele Guberti

FacebookInstagram

 

Video

BALTO - Mi Piacerebbe Tanto Ballare

BALTO - Quella Tua Voglia di Restare

BALTO - MAC BAREN

Artista/Band
BALTO
Data di pubblicazione
2020-10-30
Etichetta
Pioggia Rossa Dischi / Schiuma Dischi
Track list

1. Quella Tua Voglia Di Restare
2. Preghiera Della Sera
3. Le Giornate Da Morire (ft. Cara Calma)
4. I Nostri Giorni
5. I Tuoi 20 Anni
6. Il Solito Posto
7. Forse è Giusto Così
8. Niente Di Noi