Inside Live & Management 2019

Inside Live & Management è un corso di formazione per figure professionali della filiera musicale.
Il corso è gratuito. La figura professionale in uscita dal percorso formativo sarà in grado di svolgere attività di ideazione, pianificazione, organizzazione, gestione di spettacoli musicali site specific, con particolare riferimento al contesto urbano, sociale, architettonico, extraurbano. Avrà capacità di progettazione di un evento musicale, attraverso la messa in relazione di espressioni artistiche diverse e competenze tecniche, relazionandosi con artisti, partner, e con l’amministrazione pubblica, oltre che attraverso la gestione della burocrazia legata agli eventi a livello locale, nazionale ed europeo. Il corso fornirà le competenze necessarie per sviluppare un percorso di avvio alla professione, e il taglio trasversale della proposta formativa permetterà sia inserimento lavorativo in aziende che lo sviluppo di progetti imprenditoriali autonomi.

Il corso sarà della durata di 580 ore, di cui 460 ore di lezione in aula e project work. Le lezioni saranno distribuite su 4 giorni la settimana per la durata di 8 ore al giorno in un periodo compreso tra gennaio e maggio 2020.
All’attività in classe e di project work, seguirà uno stage formativo della durata di 120 ore che si svolgerà in un periodo di tempo compreso tra giugno e novembre 2020.
Il corso si svolgerà presso la sede del Centro Musica_71MusicHub, in via Morandi 71 a Modena. Le lezioni settimanali si terranno da lunedì a giovedì dalle ore 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30. La prima giornata di lezione sarà lunedì 20 gennaio 2020.

Alcuni dei partner di Inside Live & Management: Estragon Club, Covo Club, Off Club, Note Legali, Sartoria Comunicazione, Studio’s Programmazione Spettacoli, Puzzle Concerti, Forevergreen FM, Spazi Indecisi, Collettivo Amigdala, Jazz Off Produzioni.

Stato del progetto Aperto

Data inizio
18/12/2019
Data fine
30/11/2020